Colonnata, mercatini bio, film e area relax

SESTO FIORENTINO – Torna domani 3 ottobre l’appuntamento con la fiera dell’economia solidale e del consumo critico a Colonnata promossa dall’Associazione Gas Equobaleno. Ad aprire la rassegna domani alle 21 la proiezione del film inchiesta “Sporchi da Morire” film. Il film sarà presentato da una delegazione delle Mamme no inceneritore. Domenica 4 ottobre, dalle 10 […]

SESTO FIORENTINO – Torna domani 3 ottobre l’appuntamento con la fiera dell’economia solidale e del consumo critico a Colonnata promossa dall’Associazione Gas Equobaleno. Ad aprire la rassegna domani alle 21 la proiezione del film inchiesta “Sporchi da Morire” film. Il film sarà presentato da una delegazione delle Mamme no inceneritore.
Domenica 4 ottobre, dalle 10 alle 18, si terrà il biomercato, che ospiterà diverse aziende agricole, artigianali e commerciali con prodotti bioecologici e a km zero; ci saranno vari laboratori di autoproduzione tra cui quello della panificazione e della pasticceria naturale, delle creme cosmetiche, del tofu e la Ciclofficina a cura dell’Associazione SestoInBici. Per tutta la giornata sarà presente un punto di bio ristoro a cura della Cooperativa La Bruschetta.
Prevista anche un’ area relax con massaggi shiatzu, riflessologia plantare, esibizioni di yoga e thai ci e uno spazio bambini dove potrete trovare: Il laboratorio del riciclo dal titolo “Cuore Verde per l’Ambiente” a cura dell’associazione MammeAmiche Onlus, la pet-teraphy, la truccabimbi e molto altro. Nel pomeriggio una bio merenda a base di dolci, biscotti e tisane preparati con prodotti bio e provenienti dal gruppo di acquisto.