Cocomeri in Salita apre anche a Scandicci

SESTO FIORENTINO – Cocomeri in Salita, il progetto della cooperativa Convoi Onlus di Sesto caprirà martedì 22 dicembre a Scandicci nello spazio gioco “Coccole e giochi”dedicato a bambini e famiglie. L’inaugurazione si terrà dalle 16.30 nei locali di via Allende 2. Convoi si pone come obiettivo di creare un progetto etico e sostenibile nel tempo, […]

SESTO FIORENTINO – Cocomeri in Salita, il progetto della cooperativa Convoi Onlus di Sesto caprirà martedì 22 dicembre a Scandicci nello spazio gioco “Coccole e giochi”dedicato a bambini e famiglie. L’inaugurazione si terrà dalle 16.30 nei locali di via Allende 2. Convoi si pone come obiettivo di creare un progetto etico e sostenibile nel tempo, che coinvolga la cittadinanza, le scuole, le istituzioni, le associazioni e le imprese del territorio, promuovendo i temi del rispetto ambientale, dell’upcycling e del riciclaggio, della sostenibilità e delle buone pratiche di cittadinanza.
Per tre pomeriggi a settimana (martedì, mercoledì e giovedì, dalle 16.30 alle 18.30) i locali dello spazio gioco “Coccole e Giochi”saranno la sede di un progetto operativo di educazione ambientale, che prevede, tra le varie attività, dei laboratori per bambini e per tutta la cittadinanza sul recupero di materiali di scarto che verranno trasformati in nuovi oggetti e giocattoli. Inoltre mensilmente verranno proposti eco-workshop, corsi e percorsi eco-green, feste a tema e molte altre attività sempre nuove e divertenti sui temi della natura, orticultura e riciclo creativo. Sarà possibile organizzare feste ed eco-compleanni su prenotazione.