CALENZANO – Daniele Baratti, presidente del Club Forza Silvio Calenzano ha verificato le condizioni della piazza San Niccolò a Quinto Alto dopo alcune segnalazioni sullo stato della piazza presentate dai cittadini.
“Nonostante sia stata oggetto in passato di alcuni lavori – dice Baratti – la piazza presenta una pavimentazione disconnessa in varie parti. Non solo: la fontana sita lateralmente e realizzata con il contributo del Consiag nel 1998, non é funzionante ormai da parecchio tempo. L’interno della vasca oltre a racchiudere l’acqua piovana é una vera e propria discarica visto che raccoglie bottiglie e oggetti di ogni genere. Da notare inoltre che uno dei paletti di ferro che delimitano l’area della fontana, é stato divelto dal pavimento e giace assieme alla catena costituendo pericolo per i bambini che sono soliti giocare nella piazza. Ad oggi, nonostante i solleciti degli abitanti della zona, non é stato fatto niente dal Comune per risolvere tale problematica”.
A Calenzano Alto si svolgono alcune iniziative tra cui il mercatino di filiera corta nell’ambito del Carnevale Medievale.
“Ci auguriamo – conclude Baratti – che per il 2 marzo, giorno in cui a Calenzano Alto in occasione del carnevale medievale si svolgerà il mercatino della filiera corta e dell’ingegno, almeno la fontana torni al giusto decoro”.
Club Forza Silvio Calenzano “Pavimentazione sconnessa e vasca come discarica in piazza San Niccolò”
CALENZANO – Daniele Baratti, presidente del Club Forza Silvio Calenzano ha verificato le condizioni della piazza San Niccolò a Quinto Alto dopo alcune segnalazioni sullo stato della piazza presentate dai cittadini. “Nonostante sia stata oggetto in passato di alcuni lavori – dice Baratti – la piazza presenta una pavimentazione disconnessa in varie parti. Non solo: […]
