SESTO FIORENTINO – Classici, un po’ retrò e romantici. Sono le caratteristiche dei nomi dei bambini nati nel 2014 e residenti a Sesto. Dopo il periodo “calcistico” legato a campioni del pallone come “Gabriel” o alle protagoniste delle delle telenovelas come Suellen, e dopo il periodo “creativo” dei nomi come Luna, Asia, Azzurra, si assiste al ritorno ai nomi tradizionali e così abbondano i Mattia seguito dai toscanissimi Leonardo e Lorenzo. Per le femmine in ascesa Aurora e new entry Adele, resistono i superclassici Emma e Elena e Giulia, quest’ultimo lievemente in discesa. Secondo i dati dell’ufficio anagrafe del Comune di Sesto nel 2014 i nomi più diffusi sono stati per i maschi: Mattia e Leonardo (10), seguiti da Matteo e Lorenzo (9), e poi Andrea, Niccolò, Edoardo e Francesco. Una curiosità nel 2014 non ci sono stati bambini a cui è stato dato il nome Marco che, invece, continua ad essere il nome più diffuso a livello comunale. Per le femmine, come si diceva, al primo posto c’è Aurora (11) che stacca di molto la new entry Adele (7) e poi Anna, Emma, Gaia, Elena, Giulia e Chiara.
Classici anche i nomi per i primi nati del 2015: Daniele, Lorenzo e, per le femmine una novità rappresentata da Arianna e un gradito ritorno, Sofia.
Classici e un po’ retrò, tra Mattia e Aurora spunta Arianna
SESTO FIORENTINO – Classici, un po’ retrò e romantici. Sono le caratteristiche dei nomi dei bambini nati nel 2014 e residenti a Sesto. Dopo il periodo “calcistico” legato a campioni del pallone come “Gabriel” o alle protagoniste delle delle telenovelas come Suellen, e dopo il periodo “creativo” dei nomi come Luna, Asia, Azzurra, si assiste […]
