CiviCa e Teatro Manzoni i luoghi del Natale a Calenzano

CALENZANO – CiviCa e Teatro Manzoni saranno i luoghi degli appuntamenti natalizi. I due spazi cittadini si incontreranno e incroceranno gli eventi per ottimizzando energie e offrendo occasioni culturali sia per grandi che per i più piccoli. La prima iniziativa che vedrà unite le due realtà è quella del 4 dicembre alle 18.30 “L’attesa” nella […]

CALENZANO – CiviCa e Teatro Manzoni saranno i luoghi degli appuntamenti natalizi. I due spazi cittadini si incontreranno e incroceranno gli eventi per ottimizzando energie e offrendo occasioni culturali sia per grandi che per i più piccoli. La prima iniziativa che vedrà unite le due realtà è quella del 4 dicembre alle 18.30 “L’attesa” nella sala polivalente di CiviCa dove verrà presentato il programma della stagione teatrale del Manzoni. In questa occasione verranno premiati i primi due lettori più assidui che riceveranno ciascuno due biglietti per gli spettacoli teatrali. E alle 21 ci sarà il Cinema in Biblioteca.

“La biblioteca e il teatro sono i due luoghi culturali d’eccellenza per Calenzano – dice l’assessore alla cultura Irene Padovani – vicini non solo fisicamente, con l’apertura di CiviCa ma anche e soprattutto idealmente. Con questo programma iniziamo a metterli in relazione, costruendo un legame stabile tra le due realtà, nella convinzione che questo sia un ulteriore stimolo di crescita culturale”.

“Luci d’inverno” il programma di Natale offrirà eventi dal 4 dicembre al 6 gennaio. I concerti saranno protagonisti al Teatro Manzoni il 13 dicembre alle 21 con Mr. Blues in concerto, il 27 dicembre alle 21 con The Harlem Voices unico concerto a pagamento: 6 euro biglietto intero e 5 euro ridotto), il 30 dicembre alle 21 con The music for Peace, mentre il 1 gennaio ci sarà il concerto lirico di Capodanno con ingresso su prenotazione e offerta a favore della Fondazione Bordoni. A CiviCa si terranno i giochi e laboratori per bambini e il cinema. Venerdì 11 alle 21 i lettori potranno diventare investigatori e partecipare al gioco-spettacolo “Giallo in Biblioteca” alla CiviCa, in collaborazione con il Centro Iniziative teatrali e il Club del Giallo.