Cioccolatini e itinerari per chi sceglie la bicicletta

SESTO FIORENTINO – L’associazione SestoInBici ha organizzato due appuntamenti in occasione della Settimana europea per la mobilità sostenibile in programma da oggi al 22 settembre  dalla Fiab Federazione Italiana Amici della Bicicletta. Il primo appuntamento sarà venerdì 20 con “Chi usa la bici merita un premio”. Il premio per chi si recherà al lavoro in […]

SESTO FIORENTINO – L’associazione SestoInBici ha organizzato due appuntamenti in occasione della Settimana europea per la mobilità sostenibile in programma da oggi al 22 settembre  dalla Fiab Federazione Italiana Amici della Bicicletta.
Il primo appuntamento sarà venerdì 20 con “Chi usa la bici merita un premio”. Il premio per chi si recherà al lavoro in bicicletta sarà un cioccolatino speciale. I punti di consegna previsti dalle 7.30 alle 9 a Sesto saranno due: in viale dei Mille incrocio via Giusti e in viale Ferraris vicino alla Stazione. Anche a Firenze ci saranno numerose postazioni saranno presenti gestite da FirenzeInBici.
Il secondo appuntamento sarà per domenica 22 con “In bici tra storia e natura”, una facile pedalata cittadina aperta a tutti che, attraverso strade asfaltate e strade bianche, porterà i partecipanti dal centro di Sesto Fiorentino nel Parco della Piana alla scoperta di alcune tracce del passato e di un ambiente naturale di pregio, proprio accanto al centro urbano. Per l’iniziativa è prevista la collaborazione della squadra in bici delle Polizia municipale e del personale dell’area protetta Podere La Quesciola.
Per informazioni contattare l’associazione sul sito sestoinbici.blogspot.it o all’indirizzo email sestoinbici@gmail.com.