Ciclismo. Gli atleti della Fosco Bessi brillano sulle strade toscane

CALENZANO – Domenica di gare per gli atleti della Fosco Bessi. Secondo posto per Luigi Pietrini della Fosco Bessi al Campionato Toscano Juniores che si è corso ieri a Fucecchio. Sul podio più alto Brogi della Franco Ballerini che, a 4 km dal traguardo, si è involato lasciando i compagni di fuga con i quali, […]

CALENZANO – Domenica di gare per gli atleti della Fosco Bessi. Secondo posto per Luigi Pietrini della Fosco Bessi al Campionato Toscano Juniores che si è corso ieri a Fucecchio. Sul podio più alto Brogi della Franco Ballerini che, a 4 km dal traguardo, si è involato lasciando i compagni di fuga con i quali, fin da metà gara, aveva animato il Campionato Toscano. Al 60 km (ovvero prima di metà gara) un gruppo di 28 atleti (oltre a Pietrini c’erano pure Manuel Allori e Tommaso Pifferi, finito poi 12° e 15°) si è avvantaggiato e procedendo con ottimo accordo riuscivano a mettere fuori gioco alcuni dei favoriti. Sotto la spinta di Pietrini a tre giri dala fine partivano in cinque. Un piazzamento importante per Pietrini che, fino allo scorso settembre, giocava a tennis, poi la richiesta alla Fosco Bessi di provare la bicicletta.
pietrini fosco bessi 307A San Casciano Tra gli allievi piazzamento stagionale di Alessandro Iacchi (6°) mentre Niccolò Barbva chiudeva decimo tra gli esordienti del primo anno.
Vittorie per Nicoletta Berni, Ilaria Leardini, Pietro Pieralli e Andrea Bernanrdini nei giovanissimi. Piazzamenti per Arturo Baroni (5)

Nella foto Luigi Pietrini.