SESTO FIORENTINO – Un gruppo di amici, una Renault 4 e una missione umanitaria in Africa. Cecilia, Pietro e Niccolò, sudenti universitari di disclipline diverse per caso un giorno ascoltano per radio di una “Parigi-Marrakech”, un rally a bordo di una Ranault 4 per portare medicinali da banco e materiale scolastico per le popolazioni africane. “Abbiamo costituito una associazione no profit che si chiama Check Point Africa – racconta Cecilia l’unica donna del gruppo – e adesso stiamo organizzando il viaggio, cerchiamo sponsor, e qualcuno che ci metta a disposizione prodotti di parafarmacia e materiale didattico da poter consegnare una volta arrivati in Africa”.
La partenza sarà a febbraio 2015, il gruppo dovrà percorrere in 10 giorni 8mila chilometri. A partire saranno Pietro e Niccolò, gli altri li seguiranno da qui, così come farà Piananotizie che pubblicherà ogni giorno il diario di viaggio (con foto e video) della missione di Check Point Africa.
“”Tutte le informazioni si potranno ottenere dal sito internet che stiamo costruendo – spiega Cecilia – intanto ci stiamo occupando di sistemare la Renault 4 che per questa missione dovrà essere adattata. Stiamo chiedendo sostegno economico, materiale per bambini, di cancelleria e tutto quello che le persone vorranno consegnarci”. E’ possibile mettersi in contatto con l’associazione Check Point Africa anche atttaverso l’indirizzo di posta elettronica: www.checkpointafrica@@gmail.com.