Cavallo (M5S) “La gestione dei rifiuti corretta parte dalla prevenzione”

SESTO FIORENTINO – Alla manifestazione contro l’inceneritore di sabato prossimo ci sarà anche il Movimento 5 Stelle. “Parteciperò, insieme agli attivisti 5 Stelle di Sesto Fiorentino e dei Comuni della Piana, – dice il candidato sindaco Pietro Cavallo – Saranno presenti anche i Consiglieri Regionali e i Consiglieri Comunali 5 Stelle dei Comuni della Piana”. […]

SESTO FIORENTINO – Alla manifestazione contro l’inceneritore di sabato prossimo ci sarà anche il Movimento 5 Stelle. “Parteciperò, insieme agli attivisti 5 Stelle di Sesto Fiorentino e dei Comuni della Piana, – dice il candidato sindaco Pietro Cavallo – Saranno presenti anche i Consiglieri Regionali e i Consiglieri Comunali 5 Stelle dei Comuni della Piana”. La manifestazione è organizzata dalle Mamme No Inceneritore e si terrà a Firenze.

“Il MoVimento 5 Stelle è da sempre contrario agli Inceneritori, che non risolvono il problema delle discariche e non chiudono il ciclo dei rifiuti. Numerosi studi dimostrano la loro pericolosità – dice Cavallo – Stiamo lavorando e continueremo a farlo a tutti i livelli per bloccare quest’opera fortemente voluta dalle lobby e dal Partito Democratico. Qualche mese fa un Consigliere del PD ha chiarito in TV che vogliono questo inceneritore per chiuderne un altro, quello di Montale, contrastato dalla popolazione locale. Praticamente spostano il problema di qualche decina di chilometri, quando possono risolverlo definitivamente con un serio piano del riciclo e il semplice rispetto della legge nazionale”.

Secondo il Movimente 5 Stelle “l’idea corretta di gestione dei rifiuti tiene conto della sostenibilità ambientale. In particolare, per quanto riguarda la prevenzione, come il vuoto a rendere e la riforma del mercato dell’usato”.