CAMPI BISENZIO – Forza Italia chiede all’amministrazione comunale “di promuovere con maggiore efficacia la campagna di vaccinazione” è quanto dichiara il capogruppo in Consiglio di Forza Italia Paolo Gandola sull’infezione di meningococco C che ha colpito una donna di 50 anni di Campi Bisenzio ricoverata all’ospedale fiorentino di Careggi. “Con quello di oggi salgono a 41 i casi di infezione provocata dal meningococco C in Toscana, dal gennaio dell’anno scorso” dice Paolo Gandola, Il capogruppo di Forza Italia chiede al Comune anche di “farsi promotrice di specifici momenti di incontro e di dibattito informativo al fine di sensibilizzare la popolazione ad attuare tutte le possibili strategie per limitare il possibile contagio in situazioni di emergenza”.
Nel 2016, prosegue Gandola, “sono già 8 i casi di meningite che si sono verificati in Toscana, di cui 6 da meningococco C, 1 da meningococco B, 1 W.
“Quale è la situazione presso le nostre farmacie comunali a Campi Bisenzio? – domanda Gandola – In questi giorni pare che i vaccini non si trovino più per la forte domanda delle Asl e dei presidi sanitari e per questo sono attese nuove consegne questa settimana per poter proseguire la campagna”.
Meningite, Gandola (FI) “promuovere una campagna di vaccinazione”
CAMPI BISENZIO – Forza Italia chiede all’amministrazione comunale “di promuovere con maggiore efficacia la campagna di vaccinazione” è quanto dichiara il capogruppo in Consiglio di Forza Italia Paolo Gandola sull’infezione di meningococco C che ha colpito una donna di 50 anni di Campi Bisenzio ricoverata all’ospedale fiorentino di Careggi. “Con quello di oggi salgono a […]
