SESTO FIORENTINO – Sarà presentata nel consiglio comunale di domani, 17 settembre, dal consigliere del Pdl Marcello Massi una interrogazione per chiedere la possibilità di passagggio a titolo gratuito dell’area della caserma Donati comprensiva di immobili, dallo Stato al Comune di Sesto Fiorentino.
Il consigliere del Pdl ricorda che la legge “prevede per Enti che intendono acquisire la proprietà dei Beni Statali l’invio di richiesta all’Agenzia del Demanio nel periodo compreso dal 1 settembre al 30 novembre 2013” poi meglio precisati e puntualizzati attraverso altri passaggi ed emendamenti che ne definiscono tempi e modalità. Secondo Massi la caserma Donati, dove si trovano anche alcuni immobili, “abbandonata da anni e in uno stato di avanzato degrado” è un’area “non ricompressa tra quelle utilizzate per le funzioni di difesa e sicurezza nazionale, nonché funzionali alla realizzazione dei programmi di riorganizzazione dello strumento militare”. Inoltre, spiega Massi “l’amministrazione comunale ha messo in approvazione del Consiglio l’adozione del secondo regolamento urbanistico comunale, il Ruc, che contempla la scheda IV ex caserma di Quinto e che l’eventuale approvazione del secondo Ruc con la contestuale scheda IV porterebbe ad una grande valorizzazione economica dell’area”. A questo proposito il consigliere Massi chiede se “l’amministrazione comunale intende acquisire a titolo gratuito la proprietà dell’area della caserma Donata medianti la richiesta all’Agenzia del Demanio” e se “acquistata l’area a titolo gratuito la utilizzerà direttamente o sarà venduta riservando allo Stato il 25% del ricavato”. E.A.
Caserma Donati, interrogazione di Massi (Pdl)
SESTO FIORENTINO – Sarà presentata nel consiglio comunale di domani, 17 settembre, dal consigliere del Pdl Marcello Massi una interrogazione per chiedere la possibilità di passagggio a titolo gratuito dell’area della caserma Donati comprensiva di immobili, dallo Stato al Comune di Sesto Fiorentino. Il consigliere del Pdl ricorda che la legge “prevede per Enti che […]
