CAMPI BISENZIO – Firmato il protocollo d’intesa per il progetto “Abitare solidale” mentre il consiglio comunale approva la mozione per introdurre il criterio di residenzialità nel nuovo bando per l’assegnazione delle case pubbliche.
Paolo Gandola, Chiara Martinuzzi e Roberto Valerio di Forza Italia esprimono soddisfazione per questi atti che recepiscono il lavoro svolto dal gruppo già dal giugno 2014.
“Finalmente – annuncia Gandola – dopo l’approvazione della nostra Mozione che impegnava il Sindaco a realizzare anche a Campi la co-abitazione, nella Giunta del 10 Marzo scorso è stata adottato con delibera il protocollo d’intesa con Auser volontariato che darà avvio ad Abitare solidale anche a Campi Bisenzio. La giunta ha altresì previsto che il protocollo abbi una durata sperimentale di anni 2 a decorrenza dalla sottoscrizione e potrà essere rinnovato”.
Nel processo seguito da Forza Italia a Campi, i consiglieri comunali avevano incontrato, nel novembre scorso, il sindaco di Verona Flavio Tosi, primo fra i Comuni italiani ad adottare tale criterio di protezione verso i cittadini residenti.
Per accedere allec ase pubbliche si dovrà dimostrare di vivere a Campi almeno da cinque anni.
“Su mia proposta – conclude Gandola – abbiamo precisato che potranno partecipare al bando solo coloro che al momento della pubblicazione dello stesso non risultino occupanti abusivi. Quest’ultimo dettaglio, non solo risponde ad un principio di affidamento e conoscenza preventiva della regola ma siamo certi che potrà incentivare gli occupanti a liberare gli appartamenti occupati potendo così poi partecipare al bando”.
Case pubbliche a Campi. Recepite alcune indicazioni di Forza Italia
CAMPI BISENZIO – Firmato il protocollo d’intesa per il progetto “Abitare solidale” mentre il consiglio comunale approva la mozione per introdurre il criterio di residenzialità nel nuovo bando per l’assegnazione delle case pubbliche. Paolo Gandola, Chiara Martinuzzi e Roberto Valerio di Forza Italia esprimono soddisfazione per questi atti che recepiscono il lavoro svolto dal gruppo […]
