Casa, pagamento dei contributi affitto del 2015

SESTO FIORENTINO – Il Comune mette in pagamento i contributi affito del secondo semestre del 2015. Lo ha deciso la giunta comunale sbloccando i fondi destinati a integrare il canone di affitto alle famiglie in maggiore difficoltà economica. Il provvedimento andrà a beneficio dei soggetti in fascia A, quelli con l’ISEE più basso, e quelli […]

SESTO FIORENTINO – Il Comune mette in pagamento i contributi affito del secondo semestre del 2015. Lo ha deciso la giunta comunale sbloccando i fondi destinati a integrare il canone di affitto alle famiglie in maggiore difficoltà economica. Il provvedimento andrà a beneficio dei soggetti in fascia A, quelli con l’ISEE più basso, e quelli in fascia B “con punti”, ovvero con la presenza di una o più persone non autosufficienti nel nucleo familiare.

“Abbiamo ritenuto prioritario sbloccare subito le risorse disponibili, così da dare respiro immediato a decine di famiglie – precisa l’assessore al bilancio Donatella Golini – Purtroppo, né i fondi propri del Comune né quelli stanziati ad oggi dalla Regione ci permettono di coprire tutte le richieste, tanto più che con questo provvedimento andiamo ad esaurire le risorse disponibili per il sostegno all’affitto. Si tratta di circa 200mila euro propri e di 90mila stanziati dalla Regione, dalla quale attendiamo ancora di ricevere gli altri 40mila euro previsti per l’anno in corso”.