Cartelli alle medie Paoli: “Perché non riapre la scuola Canottieri ai Renai?”. Il sindaco: “Abbiamo già dato la nostra disponibilità”

SIGNA – Una protesta singolare, quella di Giorgio Pippucci che ha affisso oggi cartelloni con foto e volantini all’uscita della scuola media Paoli. Nei cartelli si legge: “Non è giusto, è una vergogna per lo sport a Signa ma perché?” e si protesta perché la scuola Canottieri Le Signe non ha ancora ripreso la sua […]

SIGNA – Una protesta singolare, quella di Giorgio Pippucci che ha affisso oggi cartelloni con foto e volantini all’uscita della scuola media Paoli. Nei cartelli si legge: “Non è giusto, è una vergogna per lo sport a Signa ma perché?” e si protesta perché la scuola Canottieri Le Signe non ha ancora ripreso la sua attività nel Parco dei Renai. Nei volantini si ricorda anche un sondaggio del 2007 diffuso nelle scuole di Signa in cui si chiedeva l’interesse delle famiglie alla ripresa delle attività, che era risultato favorevole.

“Abbiamo discusso della scuola Canottieri Le Signe proprio nell’ultimo Consiglio comunale – spiega il sindaco Alberto Cristianini – dopo un’interrogazione di Rifondazione. Ho detto che, se l’associazione si può organizzare per riprendere le attività con istruttori e mezzi, sicuramente l’amministrazione si renderà disponibile per aiutare questa impresa. Ho anche preso contatti con la società Canottieri Firenze per capire se ci possono essere forme di collaborazione. Dato che abbiamo già mostrato la nostra disponibilità pubblicamente in Consiglio comunale, la polemica di Pippucci mi sembra gratuita”.