Carnevale in piazza con l’edilizia acrobatica, la banda e le maschere

SESTO FIORENTINO – Inizierà il 24 febbraio il Carnevale a Sesto Fiorentino. Gli appuntamenti si svolgeranno nel centro cittadino fino al 3 marzo con una appendice il martedì 5 marzo. “Gli eventi del Carnevale sono in collaborazione con la Pro Loco e con le associazioni – dice l’assessore al commercio Gabriella Bruschi – Il coinvolgiemnto di […]

SESTO FIORENTINO – Inizierà il 24 febbraio il Carnevale a Sesto Fiorentino. Gli appuntamenti si svolgeranno nel centro cittadino fino al 3 marzo con una appendice il martedì 5 marzo.

“Gli eventi del Carnevale sono in collaborazione con la Pro Loco e con le associazioni – dice l’assessore al commercio Gabriella Bruschi – Il coinvolgiemnto di tutti i soggetti permette di avere una serie di occasioni sia per le famiglie che per i bambini”.
Lo spazio dove si terranno le iniziative del Carnevale sarà piazza IV Novembre anche se non ci saranno, a causa delle severe normative, i carri mascherati.

“Sarà un Carnevale dedicato a bambini e famiglie – dice il presidente della Pro Loco Alessandro Baldi – sarà un carnevale di piazza con giochi di strada dedicati a Pinocchio in abiti del 700, un concorso di maschere per adulti e bambini e la novità di quest’anno sarà la presenza del trenino che attraverserà le strade del centro come piazza IV Novembre e via Alighieri”.

Oltre ai giochi di strada ci sarà la Banda musicale di Sesto Fiorentino e una esibizione di edilizia acrobatica in maschera. La novità 2018 sarà l’area food con tre operatori locali che proporranno uan gastronomia legati ai sapori del Carnevale. E’ previsto un mercato artigianale di 15 operatori dal 28 febbraio al 2 marzo.

“Il Carnevale coinvolgerà associazioni e spazi diversi – dice Baldi – ci saranno iniziative al Centro Sesto e saranno attrazioni come il Jumping e Tiro in porta, la sfilata di maschere, il trucca bimbi e spettacoli di giocoleria e arti circensi”.