Carabinieri, arrestati ladri di gasolio: avevano prelevato 1300 litri

SESTO FIORENTINO – Due romeni pluri-pregiudicati sono stati arrestati la scorsa notte perché sorpresi a prelevare del gasolio da un distributore automatico utilizzando due carte di credito rubate. Le indagini, sviluppate nell’ ambito dei servizi di coordinamento tra forze di polizia della Comunità Europea, hanno consentito di accertare che i due, tra il 22 ed il […]

SESTO FIORENTINO – Due romeni pluri-pregiudicati sono stati arrestati la scorsa notte perché sorpresi a prelevare del gasolio da un distributore automatico utilizzando due carte di credito rubate.
Le indagini, sviluppate nell’ ambito dei servizi di coordinamento tra forze di polizia della Comunità Europea, hanno consentito di accertare che i due, tra il 22 ed il 23 novembre, avevano asportato quasi 1300 litri di carburante dalla stessa stazione di servizio. Negli scorsi giorni, difatti, la polizia  polacca  aveva segnalato l’uso illecito di varie carte di credito presso i distributori di una nota marca di prodotti petroliferi. Appresa tale notizia, i Carabinieri della Stazione di Sesto Fiorentino hanno attivato servizi mirati di osservazione finché non hanno individuato i due cittadini romeni intenti a prelevare circa 40 litri di carburante. I malfattori, dopo una breve fuga a piedi, sono stati raggiunti e fermati dai militari e, dopo le formalità di rito, condotti al carcere di Sollicciano a disposizione dell’ Autorità  Giudiziaria.