Campigiano ucciso in un attentato a Mogadiscio

CAMPI BISENZIO – Hagi Abdisalam, 57enne, di origine somala ma residente a Campi con moglie e due figli è rimasto ucciso in un attentato dei fondamentalisti islamici a Mogadiscio (Somalia). Abdisalam, architetto laureato proprio a Firenze, era consulente del ministro della Difesa della Somalia e collaboratore di Osman Mohammed Gaal, candidato alla presidenza della Repubblica […]

CAMPI BISENZIO – Hagi Abdisalam, 57enne, di origine somala ma residente a Campi con moglie e due figli è rimasto ucciso in un attentato dei fondamentalisti islamici a Mogadiscio (Somalia). Abdisalam, architetto laureato proprio a Firenze, era consulente del ministro della Difesa della Somalia e collaboratore di Osman Mohammed Gaal, candidato alla presidenza della Repubblica di Somalia.
Abdisalam sarebbe stato ucciso da un proiettile mentre si trovava in strada. La famiglia del professionista vive nel quartiere di San Lorenzo a Campi Bisenzio dove risiedono moglie, anche lei somala, e i figli di 21 e 16 anni. La donna, quando è stata informata della morte del marito, ha avuto un malore. Abdisalam, dopo il servizio militare in Somalia, era immigrato in Italia nel 1986. È stato fra i fondatori della comunità somala in Italia.