Campi Bisenzio: sportello Confconsumatori ai Gigli per contrastare l’anatocismo bancario

CAMPI BISENZIO – Ad un anno dalla creazione di uno specifico sportello, i risultati ottenuti dalla Confconsumatori di Prato in tema di tutela degli utenti bancari è incoraggiante. “Negli ultimi mesi – precisa Marco Migliorati coordinatore dell’area metropolitana Firenze-Prato-Pistoia della Confconsumatori – stanno aumentando vertiginosamente i cittadini che si rivolgono a noi lamentando perdite economiche […]

CAMPI BISENZIO – Ad un anno dalla creazione di uno specifico sportello, i risultati ottenuti dalla Confconsumatori di Prato in tema di tutela degli utenti bancari è incoraggiante.
“Negli ultimi mesi – precisa Marco Migliorati coordinatore dell’area metropolitana Firenze-Prato-Pistoia della Confconsumatori – stanno aumentando vertiginosamente i cittadini che si rivolgono a noi lamentando perdite economiche con il piano finanziario denominato ForYou. Dopo la stipula di tali contratti avvenuta negli anni 2001-2002, molti risparmiatori si rendono conto solo adesso che l’investimento sta piano piano intaccando il loro capitale. Da parte nostra abbiamo risposto con le cause civili in Tribunale che ci hanno portato solo successi, tanto che la Corte d’Appello di Firenze e’ arrivata a definire il ForYou `un prodotto elaborato da menti sopraffine per indebitare i risparmiatori`. I nostri legali quindi hanno la giusta esperienza per affrontare casi del genere”.
Uno Sportello Confconsumatori è attivo due volte la settimana nell’area Youtility al centro commerciale I Gigli” (il mercoledì ed il venerdì pomeriggio dalle 18 alle 20) al fine di dare consulenza e consigliare i consumatori danneggiati dal’anoticismo ancora applicato dalle banche sui conti bancari in rosso per i quali si fanno pagare gli interessi a debito sugli interessi già maturati nel trimestre precedente.