Campi Bisenzio: sequestrati 12 kg di eroina

CAMPI BISENZIO – In un appartamento di Capalle avevano organizzato un vero e proprio laboratorio di taglio e confezionamento di eroina. La guardia di finanza ne ha trovata e sequestrata 12,7 kg e ha arrestato due albanesi detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. I militari del Gruppo di Firenze hanno trovato anche 15 kg di sostanza […]

CAMPI BISENZIO – In un appartamento di Capalle avevano organizzato un vero e proprio laboratorio di taglio e confezionamento di eroina. La guardia di finanza ne ha trovata e sequestrata 12,7 kg e ha arrestato due albanesi detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. I militari del Gruppo di Firenze hanno trovato anche 15 kg di sostanza da taglio e tutti gli strumenti necessari per il confezionamento dei panetti, pressa, bilance e frullatori. La quantità di eroina sequestrata avrebbe portato al confezionamento di oltre 30mila dosi che, sul mercato dello spaccio, avrebbero fruttato circa un milione di euro.

I finanzieri fiorentini sono arrivati ad individuare il laboratorio seguendo alcuni pusher  “noti” nel mondo della droga che erano soliti frequentare lo stabile di Campi Bisenzio, per rifornirsi delle sostanze stupefacenti che poi rivendevano sul mercato fiorentino. I riscontri effettuati sulla composizione chimica hanno permesso di constatare la particolare pericolosità della sostanza stupefacente, “tagliata” con un mix di sostanze tali da ampliarne la potenzialità lesiva.

L’operazione di servizio è frutto dell’attenzione delle fiamme gialle nei confronti del dilagante fenomeno del consumo di eroina, che ha recentemente provocato la morte per overdose di alcuni giovani nel capoluogo.  L’allarme scattato dopo questi fatti trova riscontro nella relazione annuale sull’uso delle sostanze stupefacenti in Italia, elaborato dal Dipartimento delle Politiche Antidroga. Secondo lo studio, Firenze è tra le città in cui si registra il più elevato consumo di eroina (il dato stimato è di 3 dosi al giorno ogni mille abitanti).

Guarda il video della Guardia di finanza:

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=kwOcL9EDbks&feature=youtu.be]