Campi Bisenzio: sciopero per le pulizie alle Autostrade. Sindacati: “Hanno organizzato il crumiraggio”

CAMPI BISENZIO – Durante lo sciopero dei lavoratori degli appalti delle pulizie, la società appaltatrice ERGAP srl, su richiesta di Autostrade per l’Italia ha organizzato un servizio alternativo sostituendo gli scioperanti utilizzando altre persone per effettuare le pulizie negli immobili di Firenze Nord. Lo annunciano i sindacati di ctaegoria Cgil-cisl.uil che comunicano di aver deciso […]

CAMPI BISENZIO – Durante lo sciopero dei lavoratori degli appalti delle pulizie, la società appaltatrice ERGAP srl, su richiesta di Autostrade per l’Italia ha organizzato un servizio alternativo sostituendo gli scioperanti utilizzando altre persone per effettuare le pulizie negli immobili di Firenze Nord. Lo annunciano i sindacati di ctaegoria Cgil-cisl.uil che comunicano di aver deciso di “rimodulere le forme dell’agitazione sindacale”.
Gli stessi sindacati esprimono meraviglio per questo atto che va contro “la qualità delle relazioni sindacali che in Autostrade non ha mai permesso atti del genere”.
I sindacati chiedono l’intervento delle Istituzioni locali, da Regione, Provincia e Comuni, oltremodo perché Autiostrade, nonostante la crisi, registra incrementi del volume d’affari per circa il 10%.
L’azione di sciopero del 3 luglio era stata decisa a causa del dimezzamento del monte ore lavorativo e del salario.