Campi Bisenzio: “offensiva” estiva di Rifondazione comunista

CAMPI BISENZIO – Rifondazione comunista rilancia la politica da sinistra nel mezzo dell’estate e si concentra su alcune grandi tematiche come l’emergenza casa. Il Prc invita le istituzioni a non perdere l’occasione della “piccola tregua fino al 30 settembre decisa dalla Prefettura di Firenze nella esecuzione degli sfratti”. Ciò, dicono, “non risolve il problema, ma […]

CAMPI BISENZIO – Rifondazione comunista rilancia la politica da sinistra nel mezzo dell’estate e si concentra su alcune grandi tematiche come l’emergenza casa. Il Prc invita le istituzioni a non perdere l’occasione della “piccola tregua fino al 30 settembre decisa dalla Prefettura di Firenze nella esecuzione degli sfratti”. Ciò, dicono, “non risolve il problema, ma può consentire alle istituzioni pubbliche di trovare nuove soluzioni per garantire il diritto alla casa per tutti. Oltre alla casa il Prc si concentrerà su altre questioni che vanno dalla tutela dell’ambiente alla salute dei cittadini fino alla tutela del diritto al lavoro e al “buon vivere nella propria città”..

Al prossimo consiglio comunale del 25 luglio il consigliere Sandro Targetti presenterà varie mozioni e interrogazioni (sfratti e problema casa, aeroporto e Parco della Piana, privatizzazione Ataf, messa in sicurezza SR66, asili nido e scuole materne, lavori alle case popolari di via dei Platani a San Donnino, dati sull’occupazione a Campi, viabilità in via San Giusto e cinema estivo a Villa Montalvo). “Su questi ed altri temi, come l’antifascismo e l’antirazzismo annuncia il segretario Lorenzo Ballerini – intendiamo rafforzare l’impegno portato avanti in questi anni a Campi Bisenzio per dare risposta ai bisogni sociali aggravati dalla crisi economica e per proporre, anche in vista delle prossime elezioni comunali, a quanti sono interessati un chiaro programma di alternativa a tutte le forze che oggi sostengono il Governo Monti, Pd compreso”.