Campi Bisenzio: “Io amo l’Italia” dice no all’ampliamento di Peretola

CAMPI BISENZIO – Il movimento “Io Amo l’Italia” di Magdi Allam si schiera apertamente contro le ipotesi di ampliamento dell’aeroporto di Peretola. Il coordinatore regionale Stefano Giannotti e il coordinatore provinciale Daniele Baratti dichiarano di essere “senza ombra di dubbio,  contrari alla pista parallela-convergente e bene fanno i sindaci di Campi, Sesto e lo stesso […]

CAMPI BISENZIO – Il movimento “Io Amo l’Italia” di Magdi Allam si schiera apertamente contro le ipotesi di ampliamento dell’aeroporto di Peretola.
Il coordinatore regionale Stefano Giannotti e il coordinatore provinciale Daniele Baratti dichiarano di essere “senza ombra di dubbio,  contrari alla pista parallela-convergente e bene fanno i sindaci di Campi, Sesto e lo stesso presidente della Provincia ad opporvisi strenuamente”.
Secondo Io ami l’Italia vi sarebbero ragionevoli dubbi sulla monodirezionalità della nuova pista e ancor più forti sono i dubbi sul giudizio espresso dall’Enac..
“C’è da ricordare . dicono Baratti e Giannotti – che la nuova pista imporrà lo spostamento del Fosso Reale per circa 4 Km con la sistemazione di alcuni corsi d’acqua minori che convogliano nello stesso Fosso Reale. Si devono inoltre aggiungere, tra le criticità anche economiche, la necessità di rialzare il livello dell’autostrada per tutelare la sicurezza idraulica della pista e il pagamento dei terreni, in gran parte di proprietà privata, non ultima considerazione il fatto che con la realizzazione della nuova pista verrà sacrificato in maniera irrimediabile il Parco della Piana”.
Secondo “Io ami l’Italia” la Piana”presenta gravi problemi di inquinamento e la salute e la sicurezza della popolazione deve essere la preoccupazione primaria di chi governa”.