CAMPI BISENZIO – Un aiuto a chi si occupa di aiutare. Il circolo Arci di San Donnino è arrivato in “soccorso” alla Fratellanza popolare di San Donnino che sta subendo la crisi economia ed è stata costretta ad una riorganizzazione “per i notevoli costi di gestione da sostenere, non ultima l’Imu”. Il circolo Arci San Donnino, infatti, seppur si trovi anch’esso in un momento economico delicato, ha deciso di contribuire con 700 euro per il defibrillatore consegnato dal presidente del circolo Paolo Ceccarelli al presidente della Fratellanza Alessio Ciriolo. Un legame non solo territoriale tra il circolo e l’associazione già sperimentato in passato.
“Non nascondo che talvolta ci sentiamo un po’ soli nei momenti in cui ci troviamo ad affrontare problemi economici – dice il presidente della Fratellanza Circolo – non rari in questo periodo, e capita che in Associazione ci si domandi: fuori da queste mura il volontariato è considerato come una risorsa oppure non si capisce che questo mondo del volontariato, dalla mattina alle 6.30 alla mattina successiva, è sempre in movimento gratuitamente per il prossimo?”. L’attività delle associazioni in questo periodo è sempre di più soffocato da tagli e pesantezze economiche. “Poi altri giorni vedi un gesto come quello del circolo Arci o della singola persona che ti fa cambiare prospettiva – prosegue Ciriolo – perchè capisci che tutti,chi in un modo chi in altro, un sostegno all’Associazione cercano di darlo. C’è chi lo da economico come nel caso del circolo Arci o del socio sostenitore, del cittadino o del pensionato che passa e lascia un’offerta a seconda delle proprie possibilità oppure c’è chi facendo volontariato porta avanti la causa”.
Campi Bisenzio: il circolo Arci aiuta la Fratellanza per l’acquisto del defibrillatore
CAMPI BISENZIO – Un aiuto a chi si occupa di aiutare. Il circolo Arci di San Donnino è arrivato in “soccorso” alla Fratellanza popolare di San Donnino che sta subendo la crisi economia ed è stata costretta ad una riorganizzazione “per i notevoli costi di gestione da sostenere, non ultima l’Imu”. Il circolo Arci San […]
