Campi Bisenzio: il centrosinistra presenta le “primarie” campigiane

CAMPI BISENZIO – Il centrosinistra presenta le primarie per individuare il candidato sindaco alle amministrative 2013 a Campi. In coalizione, sin da ora, ci sono Pd, Sel, Psi e la lista civica Per quale comune nata alla vigilia dell’ultima rielezione dell’attuale sindaco Chini capeggiata adesso dall’assessore Andrea Falsetti. Matteo Goretti (Pd), Ivan Moscardi (Sel) e […]

CAMPI BISENZIO – Il centrosinistra presenta le primarie per individuare il candidato sindaco alle amministrative 2013 a Campi. In coalizione, sin da ora, ci sono Pd, Sel, Psi e la lista civica Per quale comune nata alla vigilia dell’ultima rielezione dell’attuale sindaco Chini capeggiata adesso dall’assessore Andrea Falsetti. Matteo Goretti (Pd), Ivan Moscardi (Sel) e Alessandro Mancin (Psi) sono stati chiari: le priamrie rappresentano un campo aperto per tutti i competitors ma ci sono alcuni punti fermi che sono dati dallo scheletro del programma dal quale sarà difficile che il candidato sindaco possa derogare. Gli unici che potrebbero rendere elastico questo aspetto saranno gli elettori ai quali, dice Goretti, “sarà chiesto il compito alla partecipazione perché il nostro programma elettorale sia il programma dei cittadini di Campi che si riconoscono nel centrosinistra”.Le primarie si terranno il 25 novembre (ballottaggio il 2 dicembre nell’eventualità nessuno dei quattro candidati raggiunga il 35% + 1 voto al primo turno), il ocmitato elettorale ha definito anche in 3mila euro il tetto massimo di spesa che i candidati potranno impegnare (“per rispetto alle condizioni economiche delle famiglie italiane”).
unti fermi del programma il parco della Piana e l’accantonamento del potenziamento dell’aeroporto di Peretola oltre all’invito alla regione di decidere con un maggior coinvolgimento dei Comuni.

Alle primarie non parteciperà l’Idv che attenderà il risultato finale per, eventualmente, aderire alla coalizione mentre Sel annuncia che sarà presnete con u nproprio candidato che sarà ufficializzato nelle prossime ore.

Guarda l’intervista: [youtube=http://youtu.be/YdwB0L90qzc]