Campi Bisenzio: il bilancio 2012 presentato al consiglio comunale

CAMPI BISENZIO – Più soldi alle scuole e ai contributi affitti per il prossimo anno nel Comune di Campi, nonostante i tagli ai trasferimenti statali. Lo ha detto il sindaco Chini presentando la proposta di bilancio in consiglio comunale ieri pomeriggio (la discussione e votazione avverrà invece nella prossima seduta consiliare). Per la didattica, sono […]

CAMPI BISENZIO – Più soldi alle scuole e ai contributi affitti per il prossimo anno nel Comune di Campi, nonostante i tagli ai trasferimenti statali. Lo ha detto il sindaco Chini presentando la proposta di bilancio in consiglio comunale ieri pomeriggio (la discussione e votazione avverrà invece nella prossima seduta consiliare). Per la didattica, sono previsti 300.000 euro in più, e saranno aumentati anche i fondi stanziati per i contributi affitti. Per il 2011 il Comune ha disposto 216.000 euro, mentre 189mila venivano dalla Regione;  quest’anno, a fronte di una diminuzione dei fondi regionali a 64.000 euro, il Comune ha deciso di aumentare la quota a 590.000. “Questo perché- ha ricordato il sindaco Adriano Chini- anche se per adesso le realtà produttive e commerciali del territorio resistono, la disoccupazione e le difficoltà si iniziano a sentire”.

Nel fare il bilancio l’amministrazione ha dovuto mantenere un basso profilo di spesa nonostante le necessità perché- ha detto il sindaco- si ritiene che i calcoli del Ministero sui soldi da incamerare (valutati circa 16 milioni) siano nettamente sovrastimati; realisticamente potrebbe trattarsi invece di 12-13 milioni.