Campi Bisenzio: Baratti (Io amo l’Italia) sui rifiuti abbandonati. “E’ colpa di cittadini non campigiani”

CAMPI BISENZIO – Il problema dei rifiuti abbandonati fuori dai cassonetti fa scendere in campi anche Daniele Baratti (Io amo l’Italia) che spiega come sia altamente probabile che i maggiori responsabili dei rifiuti fuori dai cassonetti siano i Rom. Secondo Baratti sarebbero loro a frugare nei cassonetti per prendere ciò che serve loro per poi […]

Daniele Baratti coordinatore per la Piana di “Io amo l’Italia”

CAMPI BISENZIO – Il problema dei rifiuti abbandonati fuori dai cassonetti fa scendere in campi anche Daniele Baratti (Io amo l’Italia) che spiega come sia altamente probabile che i maggiori responsabili dei rifiuti fuori dai cassonetti siano i Rom.
Secondo Baratti sarebbero loro a frugare nei cassonetti per prendere ciò che serve loro per poi abbandonare il superfluo per terra.
“Già a suo tempo la presenza di accampamenti Rom pose seri problemi di decoro urbano relativamente all’abbandono dei loro rifiuti che venivano lasciati sistematicamente nelle aree dove si accampavano – dice Baratti – ora dopo che questo problema è stato risolto, auguriamoci definitivamente, dobbiamo registrare  il fenomeno dei rifiuti abbandonati fuori cassonetti che tra l’altro in questi giorni piuttosto torridi, portano cattivi odori e possono creare anche altri problemi di tutela sanitaria senza contare il grave colpo al decoro urbano”.
“Io amo l’Italia” chiede all’amministrazione comunale “di attivarsi per attuare maggiori controlli da parte della polizia municipale per evitare il ripetersi di questi fenomeni di inciviltà che possono comportare anche  rischi per la salute pubblica”.