CALENZANO – Il MoVimento Toscana 5 Stelle denuncia un episodio che si è verificato sabato 10 novembre quando, un gruppo di attivisti che intendevano raccogliere firme per una proposta di legge popolare è stato allontanato dai vigili urbani in esecuzione di un’ordinanza di revoca del permesso di occupazione del suolo pubblico in precedenza regolarmente concesso. “Ci aspettiamo al più presto delucidazioni sulle reali cause di tale provvedimento – scrive il Movimento 6 stelle della Toscana – e perché sia stata revocata l’autorizzazione”. Il Movimento ipotizza che la revoca sia stata disposta su pressione di altre forze politiche locali.
“Se così fosse – si legge in una nota divulgata sui social network – la legge ed il diritto sarebbero stati piegati alle ragioni della prevaricazione politica e un organismo comunale indipendente sarebbe stato asservito alle logiche di potere. In attesa di comprendere tale atto quindi, ricordiamo a tutti che la libertà di manifestare o di promuovere iniziative di carattere politico, è un diritto sancito dalla nostra costituzione, inviolabile, e sottoposto al massimo rispetto dalle autorità competenti”.
Calenzano: revocato il suolo pubblico al Movimento 5 Stelle per raccogliere le firme alla Fiera dell’Olio
CALENZANO – Il MoVimento Toscana 5 Stelle denuncia un episodio che si è verificato sabato 10 novembre quando, un gruppo di attivisti che intendevano raccogliere firme per una proposta di legge popolare è stato allontanato dai vigili urbani in esecuzione di un’ordinanza di revoca del permesso di occupazione del suolo pubblico in precedenza regolarmente concesso. […]
