CALENZANO – La 500 EcoAbarth, dal cuore Bigas, ha vinto il Campionato mondiale Energie Alternative Cat VII e VIII. Un successo ottenuto anche grazie a Bigas, ed in particolare al titolare Alfredo Biagiotti che ha messo a disposizione un impianto a metano infallibile. La Fiat 500 EcoAbarth Metano di Ecomotori Racing ha conquistato, vincendo il Tesla Rally di Belgrado, il Mondiale 2012 Fia Energie Alternative. Si tratta della prima vittoria nella storia dell’automobilismo di una vettura a metano in un campionato internazionale. Bigas è entusiasta di avere contribuito a questo importante successo. Il cuore pulsante della 500 EcoAbarth, l’impianto metano Bigas EasyGas, è composto dal riduttore metano RI-27, dal rail iniettori DI-21F e centralina EasyGas.
Una dimostrazione di come ecologia, innovazione, affidabilità e prestazioni sono alla base della mission Bigas.
Bigas (www.bigas.it), l’azienda di Alfredo Biagiotti, che ha sede a Calenzano in via Di Le Prata,62/66, progetta, sviluppa e produce componenti e sistemi completi per conversione a GPL e metano per autotrazione. La società nasce a Sesto Fiorentino nel 1968 e inizia subito un percorso di crescita che, già nel 1978, le permette di progettare e a realizzare i prodotti interamente al suo interno. Lo sviluppo produttivo e l’espansione sui mercati internazionali porta, nel 2000, alla costituzione della Bigas International Autogas Systems S.r.l. Oggi l’azienda può contare su un numero crescente di rivenditori sul territorio nazionale e internazionale. La sua mission è realizzare prodotti innovativi per utilizzare al meglio le fonti energetiche alternative e a basso impatto ambientale.
Calenzano: premiata la 500 Abarth a metano firmata Bigas
CALENZANO – La 500 EcoAbarth, dal cuore Bigas, ha vinto il Campionato mondiale Energie Alternative Cat VII e VIII. Un successo ottenuto anche grazie a Bigas, ed in particolare al titolare Alfredo Biagiotti che ha messo a disposizione un impianto a metano infallibile. La Fiat 500 EcoAbarth Metano di Ecomotori Racing ha conquistato, vincendo il […]
