Calenzano: per la menopausa c’è Monnalisa Touch, made in Deka

CALENZANO – Niente più “effetti collaterali” per le donne in menopausa. A rendere la vita meno compromessa dai disagi provocati dalla menopausa arriva MonnaLisa Touch. Si tratta di una procedura laser mini-invasiva e permanente che si pone come una terapia rivoluzionaria per trattare gli effetti del trascorrere del tempo dei tessuti interni dell’apparato genitale femminile. […]

CALENZANO – Niente più “effetti collaterali” per le donne in menopausa. A rendere la vita meno compromessa dai disagi provocati dalla menopausa arriva MonnaLisa Touch. Si tratta di una procedura laser mini-invasiva e permanente che si pone come una terapia rivoluzionaria per trattare gli effetti del trascorrere del tempo dei tessuti interni dell’apparato genitale femminile. MonnaLisa Touch è stata messa in opera da Deka, spin-off del gruppo El.En.di Calenzano. Deka è un’azienda leader nella progettazione e nella produzione di laser e sistemi di luce per applicazioni in campo medicale. Commercializza le proprie apparecchiature in più di 80 paesi e può contare su oltre quaranta distributori sui mercati internazionali, su filiali dirette in Francia, Germania, Giappone e Usa e su una rete capillare di agenti diretti sul territorio nazionale.
MonnaLisa Touch contrasta in modo naturale e indolore l’atrofia vaginale e i sintomi a essa associati, innescando processi e meccanismi fisiologici simili a quelli utilizzati per rallentare l’invecchiamento della delicata pelle del viso e per attenuare i segni del tempo. L’azione di laser di ultima generazione, controllati da opportuni sistemi computerizzati (tecnologia esclusiva Deka), determina un’azione rigenerante delle fibre invecchiate e induce la produzione di nuovo collagene. In questo modo si riesce a correggere il volume della mucosa, rimodellandola e ripristinando l’idratazione e l’elasticità in modo efficace e indolore.