Calenzano: il Prc sulla situazione della Central Security

I consiglieri provinciali del Prc Andrea Calò e Lorenzo Verdi presenteranno un’interrogazione in Palazzo Medici Riccardi sulla situazione della Central Security, di Calenzano, azienda che opera nel settore della sicurezza privata, i cui lavoratori sono senza stipendio da dicembre. I 12 lavoratori in organico  sciopereranno per l’intera giornata giovedì 26 e venerdì 27 aprile. “Non […]

I consiglieri provinciali del Prc Andrea Calò e Lorenzo Verdi presenteranno un’interrogazione in Palazzo Medici Riccardi sulla situazione della Central Security, di Calenzano, azienda che opera nel settore della sicurezza privata, i cui lavoratori sono senza stipendio da dicembre.
I 12 lavoratori in organico  sciopereranno per l’intera giornata giovedì 26 e venerdì 27 aprile. “Non è la prima volta che interveniamo a sostegno dei lavoratori della  Central Security – spiegano i consiglieri di Rifondazione – da mesi i lavoratori lamentano ritardi nei pagamenti degli stipendi, nei ticket pasto, problemi nelle dotazioni, sui mezzi e perfino sulle divise. Lungo l’elenco delle illegittimità e violazioni compiute dalla proprietà ai danni dei lavoratori. Per fermare le proteste in atto, l’Istituto di sicurezza privata, mette in essere una durissima repressione sulle libertà e attività sindacali, invece di mettersi in regola con quanto dovuto dai lavoratori”. Per denunciare con forza la propria condizione i sindacati con i lavoratori, hanno deciso un presidio davanti alla prefettura di Firenze, in via Cavour per giovedì  prossimo.