Calenzano: dichiarato il fallimento alla Mangani

CALENZANO – La proprietà della società Mangani, l’azienda di porcellane artistiche di via Pietro l’Aretino, ha dichiarato il fallimento. L’azienda, in stato di crisi dall’anno scorso, aveva trovato un accordo al tavolo provinciale perché si trovasse il tempo necessario per effettuare le dovute verifiche prima di presentare un piano per il salvataggio. La fine del […]

CALENZANO – La proprietà della società Mangani, l’azienda di porcellane artistiche di via Pietro l’Aretino, ha dichiarato il fallimento. L’azienda, in stato di crisi dall’anno scorso, aveva trovato un accordo al tavolo provinciale perché si trovasse il tempo necessario per effettuare le dovute verifiche prima di presentare un piano per il salvataggio. La fine del periodo di verifica ha partorito invece la decisione di aprire la procedura fallimentare. A questo punto il Tribunale di Prato dovrà nominare il curatore fallimentare e il gruppo di liquidatori. Nel frattempo i 34 lavoratori in cassa integrazione continueranno a ricevere il sussidio fino al 15 luglio dopodiché, auspica Bernardo Marasco (Cgil), “dovrà essere convocato un nuovo tavolo provinciale al quale poter proporre l’adozione di nuovi ammortizzatori sociali”. Si pens alla Cassa integrazione straordinaria almeno fino alla fine 2012. Dei lavoratori in Cig sono pochi coloro che si avvicinano lal’età della pensione.

Recentemente si è svolta un’asta per la vendita delle forme che sarebbero state aggiudicate ad un membro della famiglia.