CALENZANO – Conoscere il territorio e ripulirlo, se è il caso. Con questa filosofia è nato un “gruppo social” su Facebook che si chiama “Calenzano Bella 3.0”. Ad aprire, ieri, la pagina sul social più seguito sono stati Fabrizio Belli e Antonietta Ceccarelli (amministratori del gruppo).
“Calenzano bella 3.0 nasce per far rivivere quei luoghi dove la mano dell’uomo è dispettosa verso l’ambiente – scrivono gli amministratori del gruppo – nasce come gruppo stile gli Angeli del Bello, come succede a Firenze, oppure come Puliamo il Mondo di Legambiente”. Il gruppo si pone l’obiettivo, quindi, di intervenire dove “c’è meno o per niente – scrivono – l’impronta da parte degli enti di appartenenza”.
Come ogni gruppo ha le sue regole. “Gli iscritti – si legge nel post di presentazione – possono pubblicare post e manifestare l’interesse per la zona dell’intervento, poi si deciderà come intervenire e infine ritrovarsi più persone (anche non appartenenti al gruppo) sul luogo dove Calenzano Bella 3.0 eseguirà l’intervento di pulizia dell’area”. Questo, concludono gli amministratori, “sarà anche un momento per conoscerci e passare una giornata tutti insieme”.