FIRENZE – Un calendario che servirà per dei progetti umanitari. Il calendario della polizia di Stato per l’anno 2016 sarà realizzato con gli scatti eseguiti dal fotografo Massimo Sestini, tra i vincitori del premio “General News del World Press Photo of the Year”. Il ricavato sarà devoluto, come ogni anno, all’Unicef e sarà destinato a sostenere il progetto “Sud Sudan – protezione per i bambini vittime dell’emergenza umanitaria”, le cui finalità sono quelle di garantire protezione ai bambini sfollati in particolare assicurando servizi di identificazione dei minori non accompagnati e successivo ricongiungimento alle famiglie di origine, registrazione alla nascita, protezione dalla violenza (anche di genere) e istruzione di base.
Il costo del calendario è di 8 euro per la versione da parete e di 6 euro per la versione da tavolo. I cittadini che desiderano acquistare delle copie potranno prenotarle rivolgendosi all’Ufficio relazioni con il pubblico della Questura (via Zara, 2). E’ indispensabile, all’atto della prenotazione, essere in possesso della ricevuta di versamento eseguito su conto corrente postale nr. 745000 intestato a “Unicef comitato italiano” causale “Calendario della Polizia di Stato 2016 per il progetto Unicef Sud Sudan – protezione per i bambini vittime dell’emergenza umanitaria”.
Il termine ultimo per effettuare le prenotazioni è lunedì 21 settembre. Sarà cura dell’Ufficio relazioni con il pubblico ricontattare gli interessati per la consegna dei calendari prenotati.
Per qualsiasi chiarimento o ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio relazioni con il pubblico della Questura inviando una e-mail ai seguenti indirizzi di posta elettronica: urp.fi@poliziadistato.it e urp.quest.fi@pecps.poliziadistato.it, o telefonando al numero 055/4977602-603 nella fascia oraria 09.30/13.00 da lunedì a venerdì.