Calcio, volley, basket: in arrivo un week end ricco di appuntamenti

SESTO FIORENTINO – Torna anche questo fine settimana l’agenda sportiva di Dario Baldi, con le segnalazioni dei principali appuntamenti per le squadre della Piana di calcio, basket e pallavolo nel fine settimana. Eccellenza Lanciotto Campi-Giallo Blu Figline Dopo il pareggio di Anghiari, la Lanciotto Campi torna a giocare fra le mura amiche dove incontrerà il […]

SESTO FIORENTINO – Torna anche questo fine settimana l’agenda sportiva di Dario Baldi, con le segnalazioni dei principali appuntamenti per le squadre della Piana di calcio, basket e pallavolo nel fine settimana.

Eccellenza
Lanciotto Campi-Giallo Blu Figline
Dopo il pareggio di Anghiari, la Lanciotto Campi torna a giocare fra le mura amiche dove incontrerà il Giallo Blu Figline, una delle squadre più in forma dell’ultimo periodo. I gialloblu, infatti, dopo aver iniziato male il campionato si sono decisamente ripresi portandosi ai piedi della zona play-off. I campigiani invece restano ultimi in classifica a 7 punti dal Firenze Ovest, per cui quindi domenica sarà importante cercare di fare punti. Arbitrerà l’incontro il signor Andrea Arnone di Empoli che sarà coadiuvato da Ajovalasit di Pisa e Pellegrini di Viareggio.

Porta Romana-Sestese
Con la vittoria interna con la Castiglionese di domenica scorsa, la Sestese di mister Gutili ha preso una bella boccata d’aria sulle inseguitrici invischiate nella lotta per evitare i play-out. Domenica sarà di scena al “Buozzi” di Porta Romana dove i rossoblu affronteranno proprio gli arancioneri. I locali saranno agguerritissimi, vista anche la recente sconfitta a Signa, ma la Sestese non si farà trovare impreparata e proverà come ha dimostrato, specie in questo girone di ritorno, a tenere il pallino del gioco sempre in mano. Appuntamento alle 15 quando il signor Federico Masilunas di Pisa, coadiuvato dagli assistenti Mangoni e Vannini di Pistoia, darà il via alla contesa.

Maliseti- Signa
Dopo la vittoria contro il Porta Romana, altro scontro diretto per il Signa di mister Castorina che incontrerà allo stadio “Aiazzi” di Tobbiana il Maliseti, squadra che grazie ai nuovi innesti può far male. All’andata terminò 0-1 per i pratesi ma il Signa, proprio grazie ai tre punti di domenica, non vorrà entrare in campo senza grinta e cercherà di capitalizzare il risultato per allontanarsi dalla zona rossa della classifica. Dirigerà l’incontro il signor Bartolomeo Costa di Cagliari, coadiuvato da Ricci di Pistoia e Corcione di Pisa.

Promozione
Lunigiana-Lastrigiana
Dopo aver perso la testa della classifica con il San Marco Avenza, la Lastrigiana sarà di scena al “Lunezia” di Pontremoli contro il Lunigiana, squadra ostica perché impegnata nella lotta salvezza. Per la Lastrigiana sarà importante trovare la vittoria per non perdere il treno delle migliori. Dirigerà l’incontro il signor Tesi di Lucca, che sarà assistito da Notini di Lucca e Carulli di Viareggio

Calenzano-Zenith Audax
Quasi un derby quello fra Calenzano e Zenith Audax, che andrà in scena domenica alle 15 al “Magnolfi” di Calenzano. Dopo essere riusciti a strappare un pareggio contro i Bagni di Lucca, i rossoblu dovranno cercare di tornare alla vittoria per cercare di uscire dalla zona play-out. Arbitrerà l’incontro il signor Giotti di Pontedera coadiuvato da Madrigali e Sbranti di Lucca.

Prima Categoria
Montale-Centro Storico Lebowski
Seconda Categoria
Girone D
Amici Miei- Atletico Calenzano
Galcianese-Albacarraia
Girone H
Atl.Castello-Rifredi 2000
Rinascita Doccia-Limite e Capraia
San Lorenzo Campi-Pagnana
Settimello-Firenze Sud
Terza Categoria
Girone A Firenze
Calcio Cartagine-Athletic Sesto
Sesto Calcio-Floria 2000
Girone B Firenze
Mercatale-Esperia San Donnino
Girone A Prato
Prato Sport- Polisportiva Carraia
Colonnata-Nuovo Calcio San Martino

Pallavolo
Serie B2 maschile
Jolly V. Fucecchio-Maxitalia Jumboffice Sesto Fiorentino
Dopo una settimana di pausa, torna la serie B2 di pallavolo con la prima giornata del girone di ritorno. La Maxitalia Jumboffice sarà ospite a Fucecchio, contro l’avversaria della finale dell’anno scorso. All’andata finì con una netta vittoria bianconera al PalaTarli ma da allora le cose sono leggermente cambiate, con i sestesi appena sopra i padroni di casa in classifica. Appuntamento fissato per sabato alle 21.15.

Serie B2 femminile
Volley Club Sestese-Tuscofarm Casciavola Pisa
Partita casalinga per le ragazze del Volley Club, che sabato alle 18 affrontano al PalaTarli la Tuscofarm Casciavola, squadra sulla carta inferiore alle sestesi. Il Volley Club è quinto a 20 punti, ai piedi della zona play-off, le pisane dodicesime in piena lotta play-out. Ma la classifica è veramente corta e ogni partita ha un valore elevato.

Serie C femminile
Mens Sana Siena-Pallavolo Bacci
Serie C Maschile
Pallavolo Bacci-Valdarninsieme

Pallacanestro
Serie D
Club Biancoverde Firenze-Pallacanestro Campi
Dopo essere tornati alla vittoria contro Grosseto, la Pallacanestro Campi sarà di scena al PalaCoverciano dove sabato alle 18.30 incontrerà il Club Biancoverde, attualmente al terz’ultimo posto della graduatoria. Una partita da vincere anche per tornare in alto, visto che i ragazzi di coach Riccio hanno dimostrato di poterci stare giocando alla pari con tutti.

Grosseto Team 90-Basket Sestese
Dopo la vittoria di domenica scorsa e il secondo posto ormai consolidato, il Basket Sestese sarà di scena a Grosseto contro il fanalino di coda Team 90. Sulla carta dovrebbe essere una partita a senso unico, ma nulla è cosi scontato. Appuntamento fissato per domenica alle 18.30 quando le due squadre scenderanno in campo

Promozione
Santo Stefano Basket-Castelfiorentino
Freccia Azzurra Firenze- Teamnova Lastra a Signa
Laurenziana Firenze- Biauto Pallacanestro Calenzano