Calamandrei. Festa dei diplomi (foto)

SESTO FIORENTINO – “Oggi è un momento fondamentale per voi: la maturità. Dovete pensare al futuro, non lasciatevi impressionare da chi vi vuole fermare, perchè il futuro è solo vostro, è nelle vostre mani”. Così il sindaco Sara Biagiotti ha incitato gli studenti che hanno superato gli esami di Stato, a continuare sulla strada intrapresa […]

SESTO FIORENTINO – “Oggi è un momento fondamentale per voi: la maturità. Dovete pensare al futuro, non lasciatevi impressionare da chi vi vuole fermare, perchè il futuro è solo vostro, è nelle vostre mani”. Così il sindaco Sara Biagiotti ha incitato gli studenti che hanno superato gli esami di Stato, a continuare sulla strada intrapresa andando verso il futuro. Lo ha detto intervenendo alla Festa dei diplomi, l’ormai consueto appuntamento all’Istituto Calamandrei di via Milazzo. Avviato alcuni anni fa dall’allora dirigente scolastico Roberto Curtolo, la Festa dei diplomi resta un appuntamento importante per i giovani diplomati e per le famiglie.

La cerimonia, iniziata poco dopo le 10, si è aperta con l’Inno Nazionale ed è seguita con l’esibizione del Coro della scuola. Sul palco allestito nel giardino della scuola insieme al sindaco Biagiotti, l’assessore all’educazione Sara Martini, Francesco Lotti, la collaboratrice del dirigente scolastico Claudia Conti e la vicario del dirigente scolastico Francesca Sorgente. Lotti ha letto un messaggio inviato dal dirigente scolastico Maria Laura Simonini impossibilitata ad essere presente.

I diplomati al Calamandrei sono stati 204 e 13 di loro hanno ottenuto 100 e due, Giulia Compagno e Olmo Reali hanno ottenuto 100 con lode (i primi due della foto gallery).

Durante la consegna dei diplomi è stata premiata anche la studentessa che si è distinta partecipando ad un concorso di economia a Milano.

Foto gallery di Roberto Vicario