Cai, due serate dedicate alla manutenzione della mountain bike

SESTO FIORENTINO – Imparare la manutenzione della mountain bike, apprendere la conoscenza delle regole base per superare al meglio alcune situazioni che si possono creare durante le escursioni in bici. La sezione Cai di Sesto organizza, per questo motivo, due serate sulla manutenzione base della mountain bike riservate agli appassionati. Oltre alla manutenzione, verranno affrontate le possibili soluzioni agli eventuali guasti meccanici durante una cicloescursione. Gli incontri si terranno alle 21.15 nella sede della sezione del Cai alla Casa del Guidi in via Veronelli.
L’argomento del primo incontro, martedì 12 febbraio, sarà: regolazione e sostituzione filo del cambio, riparazione della catena, rottura del forcellino e come ripartire, manutenzione dello sterzo, sostituzione pasticche dei freni
La data del secondo incontro sarà decisa di comune d’accordo con i partecipanti e sarà dedicata alla manutenzione tubeless, a quali prodotti utilizzare per il lavaggio della bike e cosa metto nello zaino, ovvero l’attrezzatura necessaria da portare sempre con sé. Per informazioni e adesioni: Stefano Landeschi cell. 338.2946947, [email protected] E.A.