Buoni spesa. Dal 6 aprile si può consegnare il modulo al Comune

CALENZANO – Dal 6 aprile potrà essere consegnato il modulo di domanda per i buoni spesa. La consegna dovrà avvenire con due modalità: invio tramite mail all’indirizzo sociale@comune.calenzano.fi.it e invio tramite messaggio whatsapp al numero 3488913210. I richiedenti saranno contattati telefonicamente dagli uffici comunali per concordare le modalità del ritiro dei buoni spesa. Per richiedere informazioni è possibile […]

CALENZANO – Dal 6 aprile potrà essere consegnato il modulo di domanda per i buoni spesa. La consegna dovrà avvenire con due modalità: invio tramite mail all’indirizzo sociale@comune.calenzano.fi.it e invio tramite messaggio whatsapp al numero 3488913210.

I richiedenti saranno contattati telefonicamente dagli uffici comunali per concordare le modalità del ritiro dei buoni spesa. Per richiedere informazioni è possibile contattare il numero 055.8833400 attivo a partire dal 6 aprile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.

L’importo mensile del buono spesa vari in base alla numerosità del nucleo familiare: un componente 160 euro, 2 componenti 240, 3 componenti 320, 4 componenti 400 e 5 e più componenti 480 euro.

Nel caso in cui il nucleo familiare riceva contributi economici pubblici con finalità di sostegno al reddito erogate a livello nazionale, regionale o comunale, l’importo del buono spesa sarà ridotto (sino al suo azzeramento) di un importo pari a quello del valore complessivo mensile di tali contribuzioni (l’importo mensile del buono spesa, così rideterminato, sarà approssimato per eccesso al valore del multiplo superiore di 20 euro).