SIGNA – Cessa l’attività e licenzia i 9 lavoratori: è accaduto al supermercato “Brico Io” di via dei Colli. L’ultimo giorno di lavoro degli addetti sarà il 30 luglio. E’ quanto denuncia la Cgil in una nota dove riferisce che i dipendenti non sono pagati dal mese di febbraio e ad oggi “nonostante le numerose richieste e la disponibilità delle lavoratrici e dei lavoratori nonché del sindacato di trovare un accordo, non esiste un piano di rientro”.
Una situazione insostenibile per i lavoratori che fino ad ora hanno continuato a svolgere il proprio lavoro. “Adesso però – precisa il sindacato – la situazione è diventata insostenibile e, in questo momento, non effettuano prestazione lavorativa in quanto non retribuiti. Visto che il negozio comunque è aperto, ci chiediamo anche chi ci lavora”.
“La notizia – prosegue la nota – che l’azienda abbia presentato un concordato dopo aver licenziato tutti i lavoratori poi confonde ancora più la situazione. Ci chiediamo se l’attività cessa davvero o ci può essere continuità con aziende disposte a subentrare”. I dipendenti chiedono chiarezza e domani, mercoledì 12 luglio, si terrà, presso l’Unità di crisi della Città Metropolitana, un incontro tra le lavoratrici ed i lavoratori, la Filcams Cgil, le istituzioni e l’azienda. In contemporanea si terrà davanti a Palazzo Medici Riccardi in via Cavour 1 a Firenze un presidio dei dipendenti dalle 9,30 alle 10,30.