Bottino di vittorie per i Lancers Baseball

LASTRA A SIGNA – Prima doppietta in serie B, realizzata in trasferta contro l’Olmedo e grande soddisfazione da parte dello staff e degli allenatori dei Lancers Baseball per il risultato ottenuto nel weekend: la società lastrigiana è scesa in campo con tutte e tre le formazioni che partecipano ai vari campionati giovanili e senior vincendo […]

LASTRA A SIGNA – Prima doppietta in serie B, realizzata in trasferta contro l’Olmedo e grande soddisfazione da parte dello staff e degli allenatori dei Lancers Baseball per il risultato ottenuto nel weekend: la società lastrigiana è scesa in campo con tutte e tre le formazioni che partecipano ai vari campionati giovanili e senior vincendo tutti gli incontri disputati.

Sabato pomeriggio gli Allievi ospitavano la formazione di Massa, la partita come da pronostico si è dimostrata avvincente e tirata sin dai primi lanci. Solo all’ultimo attacco i Lancieri, guidati da Zalonici per l’occasione, hanno messo la freccia segnando il punto della vittoria su un errore difensivo degli ospiti, finita 7-6.

La trasferta di domenica mattina nella categoria Ragazzi, li ha visti opposti a una formazione labronica molto giovane e particolarmente corta. Il partente Paoli ed il rilievo Lopez hanno imbrigliato le mazze inesperte del Livorno portando alla vittoria la propria squadra per 7 a 22; in fase offensive si è ben comportato Pellegrini “Bum Bum Sic” Alessio che ha segnato 4 punti.

La formazione di Serie B dei Lancers è tornata dalla Sardegna a bottino pieno. In gara 1 ancora un monumentale Vannini tiene per 8.1 riprese, la partita resta in parità 5-5 fino al settimo e ottavo attacco nei quali segniamo 6 punti. Ma l’Olmedo è una squadra che non si arrende e colpisce duro gli ultimi lanci di Vannini producendo punti, subentra Pistol che chiude la gara con due strike out. Risultato finale 9-11 Lancers. In attacco si sono fatti sentire Parrini (4 H), Ramirez (3 H), Baratella e Degl’Innocenti (2 H ciascuno).

Gara 2 viene affidata a Baratella che tiene a freno le difficili mazze sarde per 7.2 inning nonostante qualche sbavatura in fase difensiva. I lastrigiani mettono una seria ipoteca sulla partita al secondo attacco che porta ben 9 punti frutto di 6 battute valide e alcune basi ball.

Sul punteggio di 2 a 10 l’Olmedo sfrutta un calo di Baratella alla quinta ripresa e segna tre volte, altri due segnature arrivano al settimo.

All’ottavo Apata rileva il compagno, il parziale è sul 7-13, e chiude indenne con due uomini in base.

Come gara 1, anche in questa partita gli isolani tornano a farsi sentire al nono a suon di valide e segnano 4 punti che fanno impensierire la panchina bianco/blu.

Apata trova lo strikeout decisivo sul battitore che rappresentava il pareggio dell’Olmedo, i Lancers possono adesso festeggiare un traguardo importante che consente ai lastrigiani di fare un bel salto in classifica.

Grande partita di Geri, spiegano dalla società, con un 4/4 di cui 2 doppi, Becattini, Parrini e Diaz chiudono 2 hit ciascuno.