CALENZANO – Il consigliere regionale del Pd, Vanessa Boretti, ha commentato la vicenda della Seac di Calenzano dopo che i lavoratori hanno annunciato l’intenzione di costituirsi in cooperativa per rilevare le attività dell’azienda fallita.
“Il senso di responsabilità con il quale i dipendenti dell’azienda di Calenzano hanno finora gestito e mantenuto la produzione, grazie anche al supporto dei sindacati, merita tutto il nostro rispetto e sostegno – dice Boretti – auspico che il tentativo di costituirsi in cooperativa, passaggio che serve a tutelare il lavoro, il valore aggiunto dell’azienda e le ricadute sul territorio, si concretizzi positivamente, magari stimolando soggetti industriali finora un pó timidi. Lo dico perché ormai da tempo i lavoratori dello stabilimento di Calenzano attendono segnali concreti e adeguati da parte di qualche soggetto industriale interessato al rilancio dello stabilimento. Credo sia giusto dare ai dipendenti gli strumenti per andare avanti con il loro progetto. Sono convinta che le istituzioni regionali seguiranno con la massima attenzione l’intera vicenda”.
Boretti (Pd): “Sosterremo l’esperienza dei lavoratori della Seac di Calenzano”
CALENZANO – Il consigliere regionale del Pd, Vanessa Boretti, ha commentato la vicenda della Seac di Calenzano dopo che i lavoratori hanno annunciato l’intenzione di costituirsi in cooperativa per rilevare le attività dell’azienda fallita. “Il senso di responsabilità con il quale i dipendenti dell’azienda di Calenzano hanno finora gestito e mantenuto la produzione, grazie anche […]
