La primavera/estate 2019 sarà piume, colori, fantasie zebrate. Con un tocco rosso fragola

Piume, colori, stampe, rosso fragola, pizzo e tulle: la primavera e l’estate si tingono di seduzione, colore e voglia di divertimento.
Cosa dovremmo aspettarci nelle vetrine e quindi nei nostri guardaroba nei prossimi mesi? Ce lo
dice Vanessa Baldini di Blondie Boutique a Lastra a Signa, la nostra esperta di stile.

“Un tema nuovo e divertente di questa primavera/estate 2019 lo troviamo nelle piume: saranno ovunque, ad esempio nelle t-shirt come maniche e persino nei sandali. La grande tendenza dei sandali quest’anno sarà il nude, fatto appunto anche di piume. Le piume le troveremo nei look sia da giorno sia da sera ovviamente e qui saranno accompagnate dalle paillettes, con un grande ritorno degli anni Ottanta, già anticipato nella scorsa stagione.
La manica sarà ‘a prosciutto’, quindi bombata e la ritroviamo negli abiti e nelle t-shirt: abituiamoci perché ci sarà anche il prossimo inverno.

Quanto alle fantasie, vedremo anche l’animalier: un po’ di maculato sviluppato nel rosso, celeste egiallo, ma soprattutto lo zebrato come nuova tendenza, sia in bianco e nero, ma anche rosa e nero, giallo e nero, molto divertente se spezzato con jeans o una giacca di pelle. Tornano gli abbinamenti tra righe, fantasie, fiori e addirittura disegni complessi di gusto azteco, edera, ventagli, figure femminili e tanto stile giapponese. A inizio primavera immancabile il pois che ci richiama Parigi e il romanticismo, magari accompagnato da belle scarpe rosse.

E rosso è assolutamente il colore della primavera/estate 2019, una nuance fragola bella accesa: lo vedremo negli abiti, nei tailleur, persino nei jeans. I colori torneranno, sempre accesi, anche a sdrammatizzare il capo elegante per eccellenza: il tailleur. Lo vedremo in verde smeraldo, giallo, anche in bianco, addirittura sdoganato per le invitate ai matrimoni, con buona pace della sposa.
La lingerie avrà come protagonista il top, con inserti in pizzo e torna il monospalla in monocolore e fantasie. Altro protagonista il tulle, sia con stelle e glitter ma anche nel look tecnico-ginnico anni Novanta, con colori fluo giallo e fuxia.
Da tenere d’occhio per farsi un’idea della stagione, l’account Instagram di Gilda Ambrosio, influencer napoletana”.