Basket, la Sibe Calenzano qualificata alle finali nazionali

CALENZANO – Qualificazione alle finali nazionali Under 15 per la Sibe Calenzano, valide per il titolo italiano 2018-2019. Un traguardo conquistato grazie al secondo posto nel girone del concentramento 4 che si è disputato a Perugia dal 10 al 12 maggio. Dietro alla forte compagine emiliana del Virtus Bologna i calenzanesi hanno avuto la meglio […]

CALENZANO – Qualificazione alle finali nazionali Under 15 per la Sibe Calenzano, valide per il titolo italiano 2018-2019. Un traguardo conquistato grazie al secondo posto nel girone del concentramento 4 che si è disputato a Perugia dal 10 al 12 maggio. Dietro alla forte compagine emiliana del Virtus Bologna i calenzanesi hanno avuto la meglio sul filo di lana sul team pugliese del Matteotti Corato e sui piemontesi della Pallacanestro Ciriè.

I ragazzi di Lupori, nel primo incontro, hanno superato per 71-53 i campioni regionali della Puglia per poi cedere al cospetto dei vice-campioni emiliani della Virtus Bologna nel secondo incontro.

Decisiva l’ultima disputa contro la Pallacanestro Ciriè, dove ai gialloneri fiorentini, in vantaggio nella classifica avulsa, è bastato solo controllare il risultato per guadagnarsi l’ambito accesso alle finali nazionali per il secondo anno consecutivo.

Saranno due le compagini toscane questo anno a partecipare per la conquista del titolo, Calenzano e Virtus Siena, incontrastate regine del torneo regionale: con questa qualificazione hanno dimostrato il loro valore anche nelle fasi interregionali.

Appuntamento nei palasport di Cecina e Donoratico dal 27 maggio dove saranno avversarie Stella Azzurra Roma, Olimpia Milano, Pgc Cantù, Bologna San Lazzaro, Oxijen Bassano, Basket Treviso, Virtus Bologna, Pallacanestro Varese, Fortitudo Bologna, Pallacanestro Trieste, Honey Sport City Roma, Alfa Omega Ostia, Pallacanestro Vado, Campus Piemonte.