Baronti (Sesto Siamo Noi) “Parco e aeroporto nella Piana possono convivere”

SESTO FIORENTINO – Parco e aeroporto, insieme, nella Piana, ci possono stare. E’ quanto sostiene il consigliere comunale della Lista Sesto Siamo Noi, Riccardo Baronti. “Siamo convinti che sedersi al tavolo con la Regione, come fatto ieri dal sindaco di Sesto Fiorentino e dagli altri sindaci, sia fondamentale per essere protagonisti di un processo che […]

SESTO FIORENTINO – Parco e aeroporto, insieme, nella Piana, ci possono stare. E’ quanto sostiene il consigliere comunale della Lista Sesto Siamo Noi, Riccardo Baronti. “Siamo convinti che sedersi al tavolo con la Regione, come fatto ieri dal sindaco di Sesto Fiorentino e dagli altri sindaci, sia fondamentale per essere protagonisti di un processo che interesserà inevitabilmente nei prossimi anni il nostro territorio – dice Baronti – Solo così possiamo dare ai cittadini garanzie concrete e reali sulla salute e la sostenibilità sociale ed ambientale”.
La presenza dell’aeroporto, dice il consigliere di Sesto Siamo Noi, con adeguate migliorie diventerà un elemento importante su molti aspetti.
“L’aeroporto, nei prossimi anni, senza consistenti adeguamenti e migliorie – ha aggiunto Baronti – sarà costretto ad un inevitabile ridimensionamento, con tutte le pesantissime ricadute anche sull’indotto turistico, commerciale e manifatturiero del territorio e non ultimo sul caro prezzo che verrebbe pesantemente pagato dai lavoratori attualmente impiegati nel settore”.