Baratti (Forza Italia), interpellanza sullo stato di abbandono del percorso pedonale del Nome di Gesù

CALENZANO – Una interpellanza sullo stato di abbandono in cui versa il percorso pedonale dei giardini in zona Nome di Gesù e una interrogazione sulla mancanza del regolamento di Polizia municipale, sono gli atti che presenterà il consigliere comunale di Forza Italia Daniele Baratti nel consiglio comunale di oggi. “Abbiamo ricevuto segnalazioni da parte di […]

CALENZANO – Una interpellanza sullo stato di abbandono in cui versa il percorso pedonale dei giardini in zona Nome di Gesù e una interrogazione sulla mancanza del regolamento di Polizia municipale, sono gli atti che presenterà il consigliere comunale di Forza Italia Daniele Baratti nel consiglio comunale di oggi.
“Abbiamo ricevuto segnalazioni da parte di cittadini – spiega Baratti – sul  percorso pedonale all’interno dei giardini in zona Nome di Gesù il quale purtroppo risulta dissestato e ciò comporta un evidente pericolo per i frequentatori: chi si trova a passeggiare, soprattutto anziani e disabili, rischia di inciampare e cadere rovinosamente a terra. Visto il perdurare ormai da diversi mesi di tale situazione chiediamo un intervento urgente per ridisporre in sicurezza l’area”.
Baratti chiederà all’amministrazione comunale il motivo per cui ancora non si è dotata di un regolamento della Polizia municipale. “La legge 7 marzo 1986 n.65 – dice Baratti – prevede che i Comuni adottino il Regolamento del servizio di Polizia Municipale che disciplini l’esercizio delle funzioni loro attribuite. Sia chiaro: è nostra convinzione che la città abbia a sua disposizione tutta la competenza e la professionalità che la polizia municipale assicura ogni giorno. La mia azione è tesa proprio a porre come indirizzo a questa giunta il massimo di efficienza di queste competenze e queste professionalità preziose per i cittadini di Calenzano chiedendo pertanto che sia approntato al più presto, nell’interesse della collettività”.