SESTO FIORENTINO – Un bambino di poco più di 3 anni (nato nel 2009) è rimasto schiacciato, attorno le 12.30, sotto le ruote di un furgone che stava facendo manovra all’interno di un piazzale di via Avogadro all’Osmannoro. Secondo le prime informazioni il bambino, figlio di una coppia di cinesi che erano al lavoro in un laboratorio in quel momento, sarebbe uscito all’esterno e il conducente del veicolo industriale, un cittadino austriaco di 74 anni, non avrebbe visto che, sul retro del mezzo, ci fosse il piccolo.
Il piazzale dove si è verificato l’incidente si trova tra via Fermi e via Avogadro. Immediati sono stati i soccorsi e quando i sanitari del 118 sono giunti sul posto hanno immediatamente iniziato le manovre di rianimazione. Ma attorno le 13 non hanno poturo far altro che constatare il decesso.
Sul posto i carabinieri della stazione di Sesto, la polizia municipale di Sesto, che sta procedendo sull’incidente, e la Polizia di Stato.
La rimozione del corpicino è stata affettuata attorno le 14.15 a seguito dell’autorizzazione del magistrato di turno che ha comunque disposto l’esame autptico sulla piccola salma, esame che sarà eseguita domani mattina all’istituto di medicina legale di Careggi.
Il bambino insieme ai genitori abitava a Campi Bisenzio.
(Foto Roberto Vicario)