Bambina allontanata dalla famiglia. Biagioli “Il Comune sta valutando se presentarsi parte civile”

CALENZANO – Il Comune sta valutando se presentarsi parte civile nel processo a carico del parroco che ha molestato la bambina di 10 anni.  La bambina, invece, è stata allontanata dalla famiglia. Lo ha detto questo pomeriggio in consiglio comunale il sindaco Alessio Biagioli. La seduta, aperta dal saluto ai bambini Saharawi ospiti in questi […]

CALENZANO – Il Comune sta valutando se presentarsi parte civile nel processo a carico del parroco che ha molestato la bambina di 10 anni.  La bambina, invece, è stata allontanata dalla famiglia. Lo ha detto questo pomeriggio in consiglio comunale il sindaco Alessio Biagioli. La seduta, aperta dal saluto ai bambini Saharawi ospiti in questi giorni nei comuni della Piana, è poi proseguita con un intervento del sindaco Biagioli sulla vicenda del prete don Paolo Glaentzer ora agli arresti domiciliari a Bagni di Lucca.

“La vicenda ha scosso la nostra comunità – ha detto il sindaco Biagioli – quello che noi possiamo fare è collaborare con le autorità competenti, ma anche farsi carico da subito della situazione sociale. Oggi sappiamo che i bambini sono stati allontanati dalla famiglia e portati in un lugo sicuro. Questa vicenda lascerà il segno nella nostra comunità e l’amministrazione sta valutando se costituirsi parte civile nel processo”.