SIGNA – Che sostenesse la candidatura alla segreteria Pd di Michele Emiliano si sapeva da qualche giorno. Adesso c’è anche l’ufficialità del primo incontro. Stiamo parlando del consigliere regionale Paolo Bambagioni che domani, venerdì 10 marzo, alle 17.30 sarà presso la sede regionale del Pd (in via Forlanini 164 a Firenze) “per un primo incontro fra i sostenitori toscani di Michele Emiliano”.
“Ho deciso di sostenere la sua candidatura – spiega Bambagioni – perché credo che il Pd abbia bisogno di ripartire da una netta discontinuità rispetto alla linea imposta negli ultimi anni dall’ex segretario. Adesso speriamo di poter affrontare una campagna congressuale serena e incentrata sui contenuti e per quanto mi riguarda sono lieto di poter dare il mio contributo alla campagna congressuale di Michele Emiliano, come referente regionale della Toscana per la sua mozione congressuale”.
“Le nostre sono storie politiche e personali sono per molti aspetti diverse – conclude Bambagioni – ma oggi sono molti anche i punti di contatto: soprattutto quando si parla di attenzione verso le fasce più deboli della società, di lotta alle disuguaglianze sociali, alla povertà, di un sistema economico finanziario che va riformato in senso solidale e sostenibile”.