Baldinotti (Pdl) “la variante al Pit è un primo passo verso la nuova pista di Peretola”

SESTO FIORENTINO – “La delibera sulla variante al Pit votata ieri dalla Giunta Rossi rappresenta un primo passo verso la nuova pista di Peretola, proposta che noi ormai sosteniamo da molto tempo”. E’ il commento di Marco Baldinotti, coordinatore comunale del Pdl sul via libera della Regione alla pista aeroportuale. “La decisione della Regione Toscana […]

SESTO FIORENTINO – “La delibera sulla variante al Pit votata ieri dalla Giunta Rossi rappresenta un primo passo verso la nuova pista di Peretola, proposta che noi ormai sosteniamo da molto tempo”. E’ il commento di Marco Baldinotti, coordinatore comunale del Pdl sul via libera della Regione alla pista aeroportuale. “La decisione della Regione Toscana arriva con un ritardo di due anni rispetto a quando il percorso del Pit – prosegue Baldinotti – è stato avviato, rallentato da contrapposizioni tutte interne al Partito Democratico, non ultima quella di un mese fa, quando per strategie elettorali, venne rimandata la sua approvazione”.
Il coordinatore del Pdl conclude sottolineando che “prendiamo inoltre atto che la decisione sul Pit è frutto delle indicazioni fornite dall’Enac, che da tempo ormai parla della necessita di fornire Firenze di un nuovo e più efficiente aeroporto. Per quanto ci riguarda attendiamo di leggere con attenzione il documento e le carte per valutare il da farsi”.