SESTO FIORENTINO – Marco Baldinoti e Giorgio Gargiulo lasciano Forza Italia. “Al termine di una lunga riflessione, iniziata dopo la chiusura del tesseramento del partito, abbiamo valutato che questo contenitore non ci rappresenta più”. Annunciano in una nota i due ex consiglieri comunali del Popolo della Libertà, già dirigenti provinciali e comunali del partito di centro destra.
“Forza Italia ha cambiato in corsa i suoi programmi, ha illuso migliaia di iscritti con i congressi ai convocati e come ciliegina sulla torta ha chiuso la porta in faccia alla possibilità di ricostruire il partito attraverso le primarie – prosegue la nota di Baldinotti e Gargiulo – Dopo dieci anni di attività intensa, la scelta non è stata facile. Insieme a noi, circa una cinquantina di iscritti in tutta la città metropolitana stanno avviando procedimenti di recesso dal tesseramento. È finita un’esperienza, ormai nel centrodestra nessuno schieramento è in grado di rappresentare una fetta di elettorato che sta emigrando verso altri partiti”.
“Ma non lasciamo la politica – concludono – che è e resterà sempre la nostra più grande passione. Continueremo come sempre ad occuparci dei problemi dei cittadini e faremo politica fra le gente e per la gente. Il futuro lo scriveremo insieme a coloro che saranno convinti ad aprire insieme a noi una forte stagione di rinnovamento”