CAMPI BISENZIO – Si terrà domani, giovedì 18 aprile, nella Limonaia di Villa Montalvo, con inizio alle 15.30, l’assemblea annuale dei soci Auser alla presenza del sindaco Emiliano Fossi. Nel corso dell’assemblea saranno illustrate dal presidente Ornella Mercuri le attività svolte nel 2017 dall’associazione e quelle in programma per quest’anno. Dopo l’assemblea saranno presentate le vacanze dell’Auser nell’ambito del progetto “turismo sociale” dell’associazione.
“L’aggettivo sociale – spiega Mercuri – affianca il nome di turismo per una precisa scelta dell’associazione Auser che cura particolarmente questo aspetto in quanto valuta che il viaggio sia un momento di conoscenza, di benessere e di arricchimento umano e culturale. Promuovendo viaggi di qualità a costi ragionevoli, l’Auser Volontariato Campi Bisenzio sostiene il diritto alla vacanza, alla crescita personale anche per coloro che per reddito o per altre fragilità si troverebbero nell’impossibilità di viaggiare. Questa esperienza ormai consolidata nel tempo è gradita ai soci ed ogni anno viene riproposta”.
Per l’attività di turismo, l’Auser collabora con Promoturismo l’agenzia che organizza i soggiorni quindicinali accompagnando nei vari luoghi i partecipanti. I soci possono scegliere tra mare (Tropea, Tarquinia, Bellaria, Rimini, Camaiore) le terme (Ischia) la montagna (Andalo, Abbadia San Salvatore). Sono previsti anche soggiorni di dieci giorni a Predazzo e nel Cilento. I prezzi variano a seconda del periodo da un minimo di 690 euro ad un massimo di 920 euro tutto compreso.